Chi siamo

 

Campeggio Resistente rappresenta, da ormai nove anni, una realta’ unica nel panorama dei festival musicali e culturali italiani.

Quattro giorni di incontri, laboratori e concerti in mezzo alle montagne cuneesi, a diretto contatto con il verde della montagna, tutto orgogliosamente gratuito. L’ingresso è libero a qualsiasi serata, e così lo è la possibilita’ di campeggiare o partecipare agli incontri.

Questo festival si basa unicamente sul volontariato giovanile, ragazzi dai 16 ai 30 anni che ideano, creano, organizzano e lavorano solo per il piacere di farlo. Non per guadagnare: ma per divertire e fare cultura.

Ciò che più caratterizza Campeggio Resistente è il clima che si respira: vivace, spontaneo, vero.
Negli anni Campeggio Resistente ha ospitato alcune tra le più importanti realta’ della musica indipendente italiana (Tre Allegri Ragazzi Morti, Zen Circus, Marta sui Tubi, Dardust e tanti altri) e dialogato con nomi di primo rilievo della cultura italiana (Luca Telese, Don Ciotti, Gian Carlo Caselli, Caparezza e così via…).

L’ottica, lontano dall’asetticita’ dei festival su grande scala ma neanche dilettantesco o approssimativo, e’ davvero qualcosa che ci distingue da tutti gli altri.

L’edizione 2017 si terra’ a Valloriate, a soli 15 minuti di automobile da Cuneo dal 27 al 30 luglio.

Siateci